retro

Unione Degli Universitari Trento

l’Unione degli Universitari di Trento è una delle maggiori associazioni studentesche della nostra università. Il nostro modello è quello delle students union (sindacati studenteschi): pensiamo sia che lo studente debba essere tutelato e garantito nel suo diritto allo studio e che la vita dello studente non si debba limitare a lezioni ed esami ma che l’Università debba essere vissuta a 360°. Per questo ci occupiamo sia di rappresentanza all’interno dei dipartimenti, la nostra lista è la più grande in Università, sia di promuovere iniziative culturale. La nostra associazione è riconosciuta dall’Opera Universitaria e dall’Ateneo e solo nell’ultimo anno abbiamo organizzato più di 50 eventi! Siamo di orientamento progressista, perché crediamo in un’Università aperta a tutti che non lasci indietro nessuno.

L’UDU non esiste solo a Trento, anzi è una realtà presente in quasi tutta Italia, delle unioni studentesche presente in Italia è la più importante, tanto che è  l’associazione di maggioranza all’interno del CNSU.

Siamo anche confederati all’ESU il network europeo delle unioni studentesche!

Esecutivo

L’esecutivo è l’organo direttivo della nostra organizzazione, quello che si occupa di mettere in pratica tutto ciò che il gruppo decide.
esecutivo1

Filippo Gioachin

Coordinatore

Veneto, studente di Sociologia. Attualmente è rappresentante in Consiglio di Dipartimento.

esecutivo2

Alessandro Sardone

Vicecoordinatore

Pugliese, studente di Economia. Attualmente rappresentante in Consiglio di Dipartimento.

esecutivo3

Carlotta Barina

Responsabile organizzazione

Veneziana, studentessa di Sociologia.

esecutivo4

Giovanni Genovese

Tesoriere

Veneto, studente di Economia.

esecutivo5

Elio Sallustio

Responsabile comunicazione

Pugliese, studente di Giurisprudenza.

Dal 2012 il tuo sindacato studentesco.