CDA Opera Universitaria

banneroperauni

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE OPERA UNIVERSITARIA

L’Opera Universitaria è l’ente funzionale della Provincia Autonoma di Trento che gestisce i servizi inerenti al diritto allo studio, come le borse, gli alloggi e il servizio di ristorazione.

Essendo un ente pubblico è gestito da un Consiglio di Amministrazione in cui gli studenti sono presenti per un terzo dei componenti e svolge le sue primarie funzioni attraverso le commissioni.

scopri di più

Risultato elezioni per il CDA Opera0%

RAPPRESENTANTI

Luca De Benedittis

Commissione assistenza. luca.debenedittis@studenti.unitn.it

Luca Bocchio

Vicepresidente. (UNITiN)

Chiara Bellini

Commissione Mense. (UNITiN)

IL NOSTRO LAVORO

TUTELE

Monitoriamo che eventuali aumenti o modifiche delle tariffe del servizio abitativo non aumentino a danno dei beneficiari di borsa di studio.

PARTECIPAZIONE

Abbiamo proposto una riforma del regolamento degli studentati per introdurre una rappresentanza che permetta un dialogo con l’Opera, ma anche uno studentato più vivo permettendo agli studenti di proporre eventi più facilmente.

BORSE DI STUDIO

Abbiamo chiesto che venissero rimosse dal bando limitazioni come la revoca dei benefici se ci si era immatricolati in un altro ateneo l’anno precedente.

ALLOGGI PRIVATI

Abbiamo chiesto semplificazioni del bando, come la possibilità di non dover presentare ogni anno il contratto d’affitto in caso di contratto pluriennale..

EQUITA'

Abbiamo chiesto che venga applicata una divisione in fasce di reddito della Tassa per il diritto allo Studio.

TRASPARENZA

Chiesto una miglior campagna pubblicitaria per le scadenze e le relative tipologie che ha portato alla creazione di un vademecum e una stretta collaborazione con gli uffici ateneo al fine di semplificare le procedure.