Sociologia

UDU-Sociologia-grande

CAPIRE IL MONDO, CAMBIARE LA SOCIETA’

 Il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale è uno dei dipartimenti in cui la nostra associazione è più forte. Con i nostri rappresentanti abbiamo ottenuto tantissimi obiettivi, come l’apertura di un’aula studio in più e la settimana dei pre-appelli, ma non ci siamo limitati alla rappresentanza. A Sociologia ogni anno organizziamo tantissime attività culturali come l’aperitivo in cortile ogni primo Lunedì del mese e i cicli di film del “Cineforum Sociologia”.

scopri di più

Risultato elezioni per il Consiglio di Dipartimento0%

RAPPRESENTANTI

Federico Crotti

Rappresentante in Consiglio. Rappresentante in CdS. federico.crotti@studenti.unitn.it

Filippo Gioachin

Rappresentante in Consiglio. filippo.gioachin@studenti.unitn.it

Raffaele Guerini

Rappresentante di Corso: StudiInternazionali. raffaele.guerini@studenti.unitn.it

Erica Birke Lugoboni

Rappresentante di Corso: Sociologia. erica.lugoboni@studenti.unitn.it

Sofia Khadiri

Rappresentante di Corso: GOT. sofia.khadiri@studenti.unitn.it

Cecilia Meggio

Rappresentante in Consiglio (UNITiN)

Bernadette Yonali

Rappresentante in Consiglio (Indipendente)

IL NOSTRO LAVORO

COMUNICAZIONE

Non serve a niente lavorare bene se poi gli studenti non sono a conoscenza del nostro lavoro. Per questo abbiamo attivato la pagina facebook Rappresentanti Sociologia Trento UDU-Unitin e ottenuto l'utilizzo di una bacheca in dipartimento.

VITA UNIVERSITARIA

Abbiamo promosso tantissime iniziative ricreative all'interno degli spazi della facoltà, seminari, dibattiti, conferenze ma anche ciclo di aperitivi in cortile Quel Maledetto Lunedì, il Cineforum C'era una volta in Italia, sul tema della mafia, e We can do it!, sulle donne.

AULE STUDIO

La questione degli spazi studio è fondamentale per noi, per questo abbiamo chiesto e ottenuto l'apertura di una nuova aula studio, la S18, nel seminterrato

APPELLI e DIDATTICA

Abbiamo ottenuto l'istituzione da Dicembre 2016 di una settimana per lo svolgimento dei pre-appelli, inoltre da tempo premiamo per una diversificazione didattica e corsi di studio più liberi.

MEMORIA STORICA

Abbiamo promosso i seminari sulla memoria della facoltà 68! e Chi era Mauro Rostagno? e il riconoscimento della figura di Mauro Rostagno da parte del Dipartimento.

AULA RAPPRESENTANTI

Abbiamo ottenuto l'apertura di un'aula rappresentanti in cui potervi ricevere

SUPPORTO ALLE ASSOCIAZIONI

Cerchiamo di supportare tutte le associazioni che ci chiedono aiuto per prenotare spazi del dipartimento e per organizzare iniziative insieme.

PARTECIPAZIONE

Cerchiamo di coinvolgere gli studenti nelle nostre scelte, abbiamo organizzato un'assemblea per le modifiche didattiche al corso di Servizio Sociale e le Primarie delle Idee per capire quali sono le priorità studentesche.

STUDENTI LAVORATORI

Costante monitoraggio sulla situazione e le difficoltà degli studenti lavoratori.