Aperitivi

Da sempre, l’Unione Degli Universitari vuole occuparsi delle esigenze dello studente e delle studentesse a trecentosessanta gradi. Per questa ragione, oltre ad occuparci di una serie di servizi per le necessità più concrete e legate al mondo dell’università (come la controguida, il mercatino del libro usato o la guida all’orientamento), ci piace rispondere alla richiesta di divertimento che uno studente e una studentessa umanamente possiedono: arriva dunque il momento di prendere una pausa dallo studio e dalla vita frenetica di tutti i giorni. Gli studenti e le studentesse chiedono alla città di Trento luoghi di svago, ma, come chi vive a Trento ben sa, spesso le occasioni sono poche. Per questo abbiamo pensato di portare un momento di aggregazione e di relax all’interno degli stessi dipartimenti: gli aperitivi in cortile. Con questo format vorremmo dare la possibilità di vivere la città e il dipartimento in modo più completo, cosicché  l’università possa diventare un luogo che accoglie ogni sfaccettatura di chi la vive. È una modalità di svago che viene ideata, ancora una volta, dalla voce di persone che si sono impegnate nella nostra associazione e che, in quanto studenti e studentesse, possono conoscere bene le necessità, anche quelle ludiche, e come te cercano di inventarsi per averne a Trento; meglio ancora se nel luogo naturale di uno studente e studentessa: l’università. Ti aspettiamo a bere qualcosa e a ballare con noi!

Welcome to Unitn!

Welcome To UniTn, l’aperitivo di accoglienza per ogni matricola che giunge per la prima volta a Trento e in Università, e per chi riprende i ritmi dalla spensieratezza delle vacanze estive

Sangria a Sociologia

l’aperitivo con la sangria che negli ultimi anni ha conosciuto un’espansione da un cortile ai due interni di Sociologia. Chi ci conosce, già sa che la sangria che prepariamo a sociologia è speciale!

LekterFest

LekterFest è la sagra del cortile di Lettere che organizziamo ogni anno, durante questa occasione il piccolo cortile di Lettere si trasforma in un grande spazio di aggregazione tra gli studenti. Il tutto decorato da musica fino alla fine dell’aperitivo!