Come funziona?

Il mercatino del libro usato è un servizio per la comunità studentesca, per contrastare il caro-libri universitario. Vendiamo i tuoi libri al 50% del prezzo di copertina, consegnandoti poi l’intero ricavato, in questo modo ci guadagni tu e ci guadagnano tutti e tutte!

Come faccio a comprare libri?

Dopo aver controllato la lista dei testi presenti (che trovi scorrendo questa pagina), se hai trovato ciò che stavi cercando, devi compilare il form per l’acquisto dei libro, indicando il libro che ti interessa acquistare. Ti contatteremo poi noi per fissare un appuntamento nei pressi di Economia e consegnarti il libro, chiedendoti di pagare il prezzo indicato nella lista dei libri.

Come faccio a vendere i miei libri?

Devi compilare il form in fondo alla pagina, indicandoci quali testi vuoi vendere. Ti contatteremo per fissare un appuntamento nei pressi del Palazzo di Economia per ritirare i tuoi libri e consegnarti una ricevuta blu, che dovrai conservare per poter ricevere i soldi della vendita o ritirare eventualmente il libro rimasto alla fine del mercatino.

Quali libri posso portare?

Qualsiasi testo universitario, compresi quelli utilizzati dal CLA.

Quanto pago un libro? Quanto guadagno se vi porto un libro da vendere?

Esattamente la metà del prezzo di copertina!

Come faccio a sapere in che condizioni si trova un libro che vorrei acquistare?

Tu compili il form dicendoci quale libro vuoi acquistare, noi te lo consegneremo e in quel momento potrai ancora decidere, valutando le condizioni, se acquistarlo o meno.

Dove vi trovo per portarvi o ritirare un libro?

Contattandoti, ci metteremo d’accordo per trovarci in un posto visibile, vicino al Palazzo di Economia.

Come posso sapere se avete il libro che sto cercando?

Ti basterà consultare la nostra lista dei libri che teniamo sempre aggiornata. La trovi scorrendo verso la fine della pagina!

Come so che avete venduto un mio libro?

Riceverai un messaggio immediatamente dopo la vendita del tuo libro, in cui ti ricorderemo di passare a ritirare i soldi fissando un appuntamento nei pressi del Dipartimento di Economia. Al ritiro devi sempre portare la ricevuta blu che ti abbiamo consegnato nel momento in cui ci hai lasciato i libri.

Il ricavato della vendita del mio libro andrà interamente a me?

Assolutamente sì. Intendiamo offrire un servizio gratuito agli studenti e alle studentesse, non guadagniamo nulla dal mercatino.

Posso lasciare un’offerta per i miei libri venduti?

Certo, puoi sostenerci lasciando un’offerta libera nel caso in cui riuscissi a vendere i tuoi libri.

Lista dei libri

Vedi la lista dei libri!

Vuoi comprare o vendere un libro?

Compila il form