1

Portaci i tuoi libri

Ritireremo i tuoi libri universitari usati e ti rilasceremo una fattura che attesta i libri che ci hai consegnato e il loro prezzo di vendita finale (50% del prezzo di copertina)
2

Noi proviamo a venderli..

Tenteremo, attraverso il nostro mercatino, di vendere i libri che ci hai portato ad altri studenti a cui servono
3

Tutti ci guadagnano!

Se riusciremo a vendere i libri avrai l'intero ricavato! Guadagni tu e ci guadagnano anche tutti gli studenti risparmiando sull'acquisto dei libri di testo!
Il Mercatino riaprirà all'inizio del secondo semestre! (metà Febbraio 2019)

Il mercatino del libro usato è pensato come un servizio per gli studenti, per contrastare il caro-libri universitario. Attraverso il mercatino vendiamo i tuoi libri usati al 50% del prezzo di copertina ad altri studenti, consegnandoti poi l’intero ricavato, in questo modo ci guadagni tu e ci guadagnano tutti con la possibilità di acquistare i libri a metà prezzo evitando di sborsare un patrimonio per studiare!

FAQ

Che libri posso portare?

Qualsiasi testo universitario, compresi quelli utilizzati al CLA.

Come faccio a vendere i miei libri?

Portaci i libri in ufficio UDU nel Dipartimento di Economia. Ti consegneremo una ricevuta blu per ogni testo e che dovrai conservare per poter ricevere i soldi della vendita o ritirare eventualmente il libro rimasto invenduto alla fine del mercatino del semestre.

Come faccio a comprare libri?

Sull’evento facebook aggiorniamo regolarmente la lista dei testi disponibili, di modo che puoi sempre controllare ciò di cui hai bisogno. Passa in ufficio UDU e ti consegneremo il libro, pagando il 50% del prezzo di copertina.

Come faccio a sapere che il mio libro è stato venduto?

Riceverai un SMS immediatamente alla vendita del tuo libro, ricordandoti di passare a ritirare i soldi nei giorni e negli orari del mercatino, sempre in ufficio. Al ritiro bisogna sempre portare la ricevuta blu che ti è stata consegnata nel momento in cui ci hai lasciato i libri.

Il ricavato della vendita del mio libro andrà interamente a me?

Assolutamente sì. Intendiamo offrire un servizio gratuito agli studenti, non guadagniamo nulla dal mercatino.

Posso lasciare un’offerta per i miei libri venduti?

Certo, puoi sostenerci lasciando un’offerta libera nel caso in cui riuscissi a vendere i tuoi libri.